Вы находитель на этой странице:

секунд!

10/09/12

Stomatite


Che di solito rientrano ulcere con stomatite?
Quando le lesioni stomatite sviluppano sulla parte interna delle labbra e le guance, il pavimento della bocca, sotto la lingua, il palato molle e delle tonsille.

Come sono le ulcere con stomatite?
La prima fase di formazione di piaghe - la comparsa di un po 'di rosso nella mucosa. Talvolta questa zona è leggermente gonfia, e può essere una sensazione di bruciore lieve.

A poco a poco questo luogo formata un'ulcera nella sua forma "classica" ha le seguenti caratteristiche:
- A poco profonde, ulcere singole sono rotondo a ovale;
- Ulcere Centro ricoperto da una sottile pellicola sciolto bianco o grigio;
- Il bordo di ulcere dritto (non strappato o irregolare), circondata da un alone rossastro. Il resto del tessuto circostante l'ulcera, ha una normale, aspetto sano;
- Piaghe con stomatite, di solito molto dolorosa. In molti casi, smettono di mangiare o meno costretti a muovere la lingua e le labbra.



Altri sintomi di mughetto:
- La malattia di solito si svolge in un periodo di 4-14 giorni. La guarigione di solito avviene pacificamente, dopo aver lasciato alcuna traccia.
- Una volta che sono stati malati stomatite, la probabilità di recidiva della malattia è molto elevata, anche se la frequenza di queste ripetizioni sono estremamente volatili. Se la malattia viene ripetuto tre o quattro volte l'anno - questa frequenza può essere chiamato tipico. Alcune persone, tuttavia, la malattia può diventare quasi cronica - ferite non hanno il tempo per guarire, come ne appaiono di nuove.
- Di norma, in primo luogo stomatite soffrono in età da 10 a 20 anni, dopo di che invecchiando si ripete sempre meno doloroso.
- Stomatite malato per circa il 20% della popolazione.
- Non ci sono prove che la stomatite infettiva.

Specie stomatite:
- Quando stomatite forse la formazione di ulcere multiple (in contrapposizione alla sua forma "classica" - un'ulcera singola). In tali casi, il numero di ulcere può essere fino a sei pezzi. Queste ulcere non siano vicini l'uno all'altro, ma sono sparsi nella bocca.
- In caso di ulcere della bocca formato due, l'uno accanto all'altro, spesso si fondono in un unico, grande e di forma irregolare (in contrasto con il giro "classico" o piaghe ovali).
- Relapse (ripetizioni) stomatite persone diverse possono essere molto diverse. La maggior parte recuperare da esso viene ripetuto un paio di volte l'anno - e, al tempo stesso, alcune persone ci vuole quasi forme croniche.
- Ulcere con stomatite - piccola e poco profonda. C'è un'altra forma - chiamato anche ulcere aftose, in cui le ulcere sono grandi e profonde. Trattamento delle ulcere sono di solito piuttosto complessi, e dopo la guarigione sono tracce.

I seguenti tipi di mughetto:
Cancro fungina, anche chiamato mughetto, è più spesso causato da lievito-come i funghi del genere Candida. E 'stato da lui e c'era un altro nome della malattia - candidosi.

Soffrono di più i bambini tordi, come un bambino saliva non contiene adeguate quantità di sostanze acide contro la crescita eccessiva dei batteri (microflora violazione).

Inoltre, vi è un herpes (aftosa) stomatite, che è causata dal virus herpes simplex.

L'infezione avviene da una persona infetta o vettore del virus contatto (attraverso i giocattoli, ciucci, utensili), o da goccioline trasportate via aria. Inizia bruscamente: il bambino è sempre debole, irritabile, pallido, febbre, perdita di appetito, aumenta notevolmente i linfonodi sottomandibolari. Alla temperatura di picco migliorato il rossore e gonfiore della mucosa della bocca. Bubbles appaiono, che rapidamente ha aperto, e al loro posto si formano erosione superficiale, aumento della salivazione, labbra diventano secche, screpolate, coperto di croste.

Batterica (traumatica) stomatite causata dall'ingestione di infezione a livello della mucosa lesa.

Stomatite allergica non è una singola malattia, ma di una reazione allergica generale ad alcuni dei molti allergeni, e trattato con la malattia primaria.

Manifesta con arrossamenti, macchie bianche sulla mucosa, o bolle, o emorragie puntiformi.

Erosiva e stomatite ulcerativa. Questa malattia è accompagnata da dolore, aggravata da mangiare e parlare. Sullo sfondo di iperemia ed edema delle membrane mucose della bocca del cielo, gengive, labbra, lingua, ci sono bolle con contenuto trasparente, che dopo aver aperto l'erosione formata coperti con deposito fibrinoso.

Erosione singolo può fondersi, formando un'ampia superficie erosiva. Papilla iperemica, gonfie, sanguinano facilmente. Appare sialoschesis, fastidio alla gola, graffiante. Le condizioni del bambino può peggiorare: c'è una debolezza, perdita di appetito, la temperatura corporea sale a 38 ° C. Linfonodi sottomandibolari possono essere ingrandite, dolorosa alla palpazione. La gravità della malattia dipende dalla prevalenza di alterazioni patologiche della mucosa orale, la presenza di focolai di infezione cronica.

Catarro e catarrale-emorragica stomatite. Questi stati sono la forma più lieve di allergia. I bambini si lamentano di prurito, bruciore, la violazione della sensibilità gusto, secchezza e dolore quando si mangia.

In 1/3 dei pazienti con lesioni sono isolati, ma la maggior parte dei bambini sono di solito i cambiamenti nelle membrane mucose della bocca in combinazione con il coinvolgimento di altri organi. Visto dalla bocca segnata rossore diffuso, gonfiore delle mucose, come indicato dalle impronte denti sulla superficie laterale della lingua e le guance. Nel linguaggio di una profonda desquamazione papille filiformi - "dipinto lingua." Insieme con iperemia sulla mucosa orale osservata emorragia punctulata, irritazione meccanica delle membrane mucose della bocca accompagnate da sanguinamento. Condizione generale non è violato.

Fase stomatite

1. Nella fase iniziale della lingua stomatite mucosa malattia e gengive più rossa diventa lucido e asciutto.
2. Se il tempo non riconosce stomatite, poi 1-2 giorni dopo in una lingua, una lapide bianca, con il tempo che copre l'intera superficie interna della guancia mucosa, lingua, palato e labbra pure, spesso negli angoli della bocca apparire "Zayed". Visivamente, sembra una goccia di latte o cagliate e cereali possono essere rimossi.
3. La fase successiva, quando al posto delle ulcere residui bianchi formati e piaghe.

Nessun commento:

Posta un commento